Viaggi
Ospiti dal Re dei Clown
Una visita che merita ad Imperia è sicuramente Villa Grock, poco sponsorizzata e battuta ma piacevole da ammirare. Attenzione però essendo di gestione comunale non è sempre aperta! Solo il lunedì ad orari prestabiliti, quindi vi consiglio o di chiamare oppure dare un'occhiata al sito.
L'Isola d'Elba e le Miniere Calamita
Le tanto attese ferie estive sono arrivate, meta scelta per quest'anno: Isola d'Elba. Non siamo per niente tipi da "decubito su lettino in spiaggia" anzi l'unico relax che ci concediamo è dettato dai pisolini del piccolo se no siamo sempre pronti a nuove avventure e tanti posti nuovi da scoprire. E' proprio questo il motivo per cui ero scettica...
La prima volta che siamo venuti qui eravamo appena fidanzati, poi siamo tornati in moto, poi siamo tornati per il mio compleanno cambiando un po' itinerario, poi ancora quando eravamo "in dolce attesa" e ora con la compagnia del piccolo dittatore. La Provenza e il Verdon sono sempre una garanzia.
Il primo "diario di viaggio" inizia con una gitarella vicina a casa. Abbiamo già fatto altre gitarelle ma questa è stata, per il momento la migliore ... il merito sarà di un posto incantevole, di un bimbo bravo o semplicemente nostro ma questa è stata una gran bella gita fuori porta... alla ricerca delle marmotte.
Lago d'Orta, l'acquerello di Dio
Se quello che state cercando è un pò di relax allora dovete andare sul Lago d'Orta, qui troverete tutta la pace che vi serve. Poco pubblicizzato e di conseguenza poco battuto questo specchio d'acqua è decisamente il fiore all'occhiello della provincia di Novara. L'isolotto di Orta San Giulio, il Sacro Monte e la Madonna del Sasso sono le mete di...